Sanantonio42

close

SOUNDS LIKE LONDON ***

27 Maggio / By matteo_admin
Primo appuntamento estivo di Sanantonio42 con un imperdibile serata a tema UK.
Negli ultimi 15 anni abbiamo presentato a Pisa quasi tutti i libri di U.Net, a partire dalla prima uscita del 2006 “Bigger Than Hip Hop”, passando per “Renegades of Funk”, che è diventato una pietra miliare della letteratura HipHop.
U.Net è considerato uno dei massimi esperti in materia, ha pubblicato un libro negli States “No half steppin” per la mitica rivista Wax Poetics, prodotto il docu film sulla scena rap inglese “Unstoppable” e il suo penultimo libro, uscito per Agenzia X, “Stand 4 what”, è l’unico testo in italiano in cui si parla di Black Lives Matter.
Original London Style ci racconta la diffusione dell’Hip Hop nel Regno Unito attraverso i sound system reggae e il ribollire di quel minestrone di espressioni artistiche e esperienze sociali che hanno delineato la “Black British Culture”.
La serata oltre alla chiacchierata insieme a U.Net, sarà condita dalle selezioni musicali di Marco Dragoni e Matteo Chelini, con possibilità di cenare e usufruire del cocktail bar nella frescura del giardino del Caracol.
u.net, studia da anni la cultura hip hop, la storia black e i movimenti americani. Oltre al seminale Renegades of funk ha pubblicato sempre per Agenzia X Bigger than hip hop, Louder than a bomb e Stand 4 what. Insieme a Paradise the Architect (X Clan) ha pubblicato No Half Steppin’ (Wax Poetics Books). È inoltre autore del documentario Unstoppable. Seguilo su: www.hiphopreader.it
Durante la presentazione sarà possibile parlare con l’autore e saranno disponibili i libri di Agenzia X.
Al Caracol in via carlo cattaneo 64 56122 Pisa, è disponibile servizio di bar e cucina con opzioni vegetariane e vegane.
Ingresso gratuito
Programma:
Sabato 4 Giugno
Presentazione del libro “Original London Style, Hip Hop Sound Systems & Black British Culture” edizioni Agenzia X, presso il giardino del Caracol.
H.18 Sounds Like London con Sanantonio42 Crew
H.19 Presentazione del libro con l’autore U.Net
H.21 Dj set con Marco Dragoni e Matteo Chelini (Sanantonio42/Ritmo Radio Show)

Newsletter

Useremo le informazioni che ci fornisci per rimanere in contatto con te e fornirti aggiornamenti sulle attività del Sanantonio42. Puoi interrompere la ricezione in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione in fondo ad ogni email che ricevi da noi. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

News recenti

Archivi

Categorie

x
social share